Aerelle® Blue

La fibra che salva gli oceani

È l’imbottitura in poliestere riciclato che vanta una certificazione olistica globale, la GRS (Global Recycle Standard), che ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere una maggiore responsabilità ambientale e uno sviluppo più sostenibile all’interno dell’industria tessile.
 
Aerelle®®️ Blue è un’imbottitura ottenuta e creata grazie alla plastica riciclata, fornita da Plastic Bank, un ente globale conosciuto per la sua mission ambientale: impedire ai rifiuti di raggiungere le spiagge e gli oceani.
 
Una volta raccolta, la plastica viene pulita e riciclata, trasformandosi in Social Plastic®️®: in questo modo, viene tutelato non solo l’ambiente, ma anche le condizioni di vita delle persone nei Paesi in via di sviluppo.
 
La plastica viene quindi trasformata in fiocchi che vengono lavorati fino a diventare fibre soffici, morbide, confortevoli, in grado di garantire un microclima ben bilanciato.

Sostenibilità certificata

Materiali

Lavoriamo materiali che selezioniamo con cura e con cui creiamo cuscini e imbottiture per schienali e sedute, cuscini arredo da interno e da outdoor e imbottiti per il settore nautico. 

Bio